Sul sito di AdP mancano per il Gino Lisa le informazioni sui servizi a terra.

La pagina relativa all’aereoporto di Foggia attiva sul sito di Aeroporti di Puglia appare alquanto scarna, se paragonata a quella degli altri due aeroporti pugliesi con traffico passeggeri (Bari e Brindisi).

Mancano totalmente le informazioni sui servizi a terra (collegamenti bus per la città e i territori limitrofi, parcheggio custodito, servizio taxi) e la possibilità di acquistare i biglietti.

Queste informazioni sono correttamente riportate per Bari e Brindisi, mancano per Foggia.

Eppure sono servizi presenti anche al Gino Lisa!

I collegamenti bus con la città sono garantiti con diverse linee cittadine e gli orari sono riportati e aggiornati nelle pagine di Ataf. Il servizio taxi in città esiste e i tassisti hanno garantito la presenza in concomitanza degli arrivi dei voli, ne abbiamo parlato in numerosi articoli dedicati all’argomento. Basterebbe richiedere al comune di Foggia il numero telefonico del servizio di radiotaxi e riportarlo sul sito. Analogamente esiste il servizio (privato) di parcheggio custodito nelle immediate vicinanze del Gino Lisa che peraltro gode di una convenzione con Lumiwings (sul sito della compagnia ne è stata data comunicazione). Speriamo inoltre che a breve partano dal Gino Lisa anche i collegamenti bus per il Gargano (Gargano Easy to Reach è gestito da Adp e collega l’aeroporto di Bari) e l’assessore Maurodinoia ha dichiarato che “si sta valutando” di prevedere anche i collegamenti bus con l’aeroporto di Foggia.

Tutte informazioni utili per i passeggeri e utilissime per dare del Gino Lisa una immagine di aeroporto attivo e già dotato di servizi senz’altro da migliorare ma comunque esistenti.

Sicuramente una dimenticanza da parte di AdP a cui sarà posto rimedio. Ci auguriamo in tempi veloci, l’estate è alle porte.

In alto lo screenshot della pagina relativa all’aereoporto di Foggia dal sito di AdP. Sono indicati solo i voli di giornata.

Lo screenshot relativo ai servizi consultabili nelle pagine di Bari e Brindisi.