L’avversario di turno: Monterosi Tuscia FC

Sarà il Monterosi il prossimo avversario del Foggia, in un match che dirà se i rossoneri siano riusciti ad ammortizzare il colpo costituito dall’inaspettato KO interno con il Cerignola.

La formazione laziale, guidata dall’esperto Menichini da ormai più di un anno, si trova in una posizione di centro classifica, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, 21 gol realizzati e 21 subiti.

Questi dati dimostrano come il Monterosi sia una squadra con un buon potenziale offensivo (quarto attacco del campionato), che però concede molto all’avversario (stesso numero di gol subiti del Foggia).

Con un’età media (23,9) tra le più basse del campionato, il Monterosi può avvalersi di pochi elementi di esperienza, come i difensori Mbende, Piroli e Tartaglia, i centrocampisti Parlati e Di Paolantonio (ex di turno) e gli attaccanti Carlini e Costantino, capocannoniere del club con 6 reti.

Accanto a questi elementi si stanno distinguendo il portiere Alia (scuola Lazio), il difensore Cancellieri (cresciuto nel Cagliari), i centrocampisti Lipani e Verde e l’attaccante Santarpia, la stagione scorsa a Taranto.

Il Monterosi affronterà il Foggia dopo una miniserie di tre sconfitte, subite contro Messina, Catanzaro e Fidelis Andria, tutte di misura.

In occasione dell’ultimo match disputato contro l’Andria, Menichini ha mandato in campo la sua squadra secondo il 3-5-2 che ha visto Alia tra i pali, Tartaglia, Mbende e Piroli in difesa, Verde, Gasperi, Lipani, Di Paolantonio e Cancellieri a centrocampo, Carlini e Costantino in avanti.