In “zona Foggia” arriva la bocciatura del Lecco

Alle 22:43 di ieri l’Ansa batte la notizia:

La Covisoc e la commissione infrastrutturale ha mandato dei rilievi a Reggina e Lecco, le cui domande di iscrizione al campionato di Serie B hanno presentato delle criticità.

I due club avranno tempo fino al 5 luglio di presentare ricorso, a quel punto ci saranno ulteriori relazioni degli organi tecnici che saranno girate poi al Consiglio Federale che il prossimo sette luglio prenderà una decisione.

La Covisoc e la commissione infrastrutturale ha mandato dei rilievi a Reggina e Lecco, le cui domande di iscrizione al campionato di Serie B hanno presentato delle criticità.

Resta dunque a rischio l’iscrizione alla B di Reggina e Lecco con la prima che avrebbe presentato una documentazione carente per quanto riguarda i pagamenti, mentre per il Lecco il problema sarebbe legato allo stadio e alla “perentorietà” del termine dei documenti da presentare entro lo scorso 20 giugno per poter giocare all’Euganeo di Padova. Documenti poi arrivati nelle ore successive.
    Dei rilievi sono stati inviati anche al Siena per l’iscrizione alla Serie C che avrebbe presentato invece una documentazione incompleta. (ANSA).

Ricordiamo che ieri non era previsto alcun comunicato ufficiale della Covisoc che ha provveduto ad avvisare direttamente le società interessate da eventuali bocciature.

Al momento, nessun commento è ancora pervenuto dalla società del Lecco.

La Serie B deve ancora attendere per conoscere chi sarà chiamato a disputarla nel 2023/24.

44 commenti

      1. Hai pure il.coraggio di parlare sul foggia che gli hanno rubato una serie b. Avete vinto con degli episodi che se andassimo a indagare in fondo il lecco dovrebbe partire dall’eccellenza. Vergognatevi che avete giocato sporco e queste sono le conseguenze. FOGGIA LECCO 16 MILA SPETTATORI LECCO FOGGIA 4900 SPETTATORI. CAMPETTO DA SERIE D

          1. Ma state tranquilli a Foggia daai ..una bella Squadra un ottimo pubblico , lo spareggio? Il calcio a volte ci vuole fortuna ed episodi , specialmente in una finale.
            Calcio Lecco 1912

        1. Il Lecco merita la B , il Foggia di giocare in C come giusto che sia…il campo non sbaglia mai

        2. ma fate i bravi daiii il Foggia ha una bella squadra , ottimi tifosi , ma in una finale e sempre così , ci vuole anche fortuna , Ci avete accolto bene a Foggia grande tifoseria seria appassionata e vi ringraziamo , ma dai quanti torti abbiamo subito noi con presidenti mafiosi che interessava solo riciclare soldi a Lecco ? E noi tifosi sempre penalizzati da faccendieri , quindi Foggia può recriminare e vi capisco , ma ti assicuro che il Lecco non e mai stato tutelato negli ultimi 30 anni.
          AC LECCO 1912

      2. Invece si deve fare diversamente, fare sparire quella sottospecie di squadra del Lecco, e mandarla in terza categoria, è li posto che li compete, dopo lo schifo 🤮 della combina di aver inviato un loro albitro, a dirigere una partita gia comprata in partenza,in stile mafioso. Vergognatevi in tutto.

        1. La verità è che Mr Galliani, in combutta con Cellini che sapeva già di essere retrocesso col Brescia, hanno fatto credere al presidente del Lecco che gli avrebbero concesso lo stadio, salvo poi alla scadenza negarglielo perché sapevano già che non essendo ammesso il Lecco (che hanno fatto vincere grazie agli arbitraggi scandalosi nei playoff incluse le due partite scandalose col Foggia) avrebbero ripescato il Brescia retrocesso dalla B. È stato tutto studiato. Se i playoff fossero stati vinti da Cesena o Foggia si sarebbero iscritte entrambe e Cellino non avrebbe potuto essere ripescato. Cellino con i guai finanziari e giudiziari che ha doveva riuscire a tenere il Brescia il B a tutti i costi e questo obiettivo si poteva ottenere solo col favore del palazzo politico che mai avrebbe permesso al Foggia di vincere i playoff.

          1. Mi chiedo: ma questo che calcio e’? Crisi finanziarie, false plusvalenze, scadenze non rispettate, stadi non a norma. E dai, finiamola su. Di sportivo vedo poco, di societa’ serie ancor meno, e concludo: chi non e’ in regola non dovrebbe iscriversi, chi ha perso i play-out men che meno. Secondo le regole, devono salire 4 squadre dalla LegaPro, quindi dovrebbe salire il Foggia che, a mio parere, la promozione l’ha pure meritata sul campo e non mi dilungo. Aggiungo che non son tifoso del Foggia, non sono di Foggia. Ma cio’ che e’ giusto, e’ giusto.

          2. Ottima analisi mi davano dello squilibrato quando lo dicevo prima della finale

        2. Ed è per questo che il calcio vero e sincero non esiste più,solo un giro di soldi e montatura, sono excalciatore di promozione…

        1. Mandate a cagare Lecco e Foggia nella merda della serie D e mandiamo il Catania che di tifosi ne ha ogni partita più di 30000

      3. Diritti del Lecco acquisiti sul campo?
        😄😄😄😄😄 se giocavate in 11 come ha fatto il Foggia, avreste avuto anche il tifo dei foggiani per questa storia, ma avete preferito giocare in 13 con un arbitro di Lecco e al var un barese storicamente a sfavore del Foggia ottenendo un annullamento regolare di un gol e un rigore negato…Poi per sicurezza negli spogliatoi ci avete espulso il laterale Costa, il più forte della categoria e il gioco è fatto! MA LA SENTENZA “DIVINA” esiste e ora giocherete in serie D

        1. Chissà perché ,
          Nessun media giornali Nazionali ha gridato allo scandalo di Foggia Lecco , ma ma piovono ogni giorno critiche dure verso gli organi federali e Gravina , per la mancata ammissione della calcio Lecco alla meritata serie B …. Chissà perché ? Avremo pagato pure i media TV nazionali e tutti i giornali sportivi e Non .
          Sei proprio come un Comasco .

      4. Secondo me, da vero sportivo eviterei questi tipi di commenti , perché chi realmente ci tiene alla propria squadra sia essa Lecco o Foggia non fa che male .

      5. Perché in D, cosa ha fatto di male il Foggia ? Il Lecco non solo non ha lo stadio idoneo, non ha completato la documentazione entro i termini previsti. Durante i playoff poteva già chiedere a un’altra società l’utilizzo dello stadio; perché il Presidente si è ricordato all’ultimo momento?

  1. stanno girando intorno cercando una via di uscita per dimostrare qualcosa che non esiste ‘ ma ci provano, se le squadre che devono salire dalla legapro alla B devono essere 4 ,tre sono gia’ arrivate direttamente la quarta dov’e’?

  2. I giochi ormai sono fatti, dovevamo recriminare dopo lo scandalo della partita di andata dei playoff a Foggia contro il Lecco, che ha spianato la strada ai lombardi, ora è tutto inutile intervengono i poteri forti ed il Foggia rimane in “C”. Non è giusto ma è così. Forza Foggia sempre❤️

    1. Veramente si doveva intervenire prima, a livello di dirigenza, appena saputo della nomina di quell’indegno venduto di Bonacina. Non si doveva permettere al traffichino presidente lecchese, terrine venduto ai leghisti, di perpetrare il disegno criminoso si danni del Foggia.

    2. Veramente si doveva intervenire prima, a livello di dirigenza, appena saputo della nomina di quell’indegno venduto di Bonacina. Non si doveva permettere al traffichino presidente lecchese, terronevenduto ai leghisti, di perpetrare il disegno criminoso si danni del Foggia.

  3. Hai pure il.coraggio di parlare sul foggia che gli hanno rubato una serie b. Avete vinto con degli episodi che se andassimo a indagare in fondo il lecco dovrebbe partire dall’eccellenza. Vergognatevi che avete giocato sporco e queste sono le conseguenze. FOGGIA LECCO 16 MILA SPETTATORI LECCO FOGGIA 4900 SPETTATORI. CAMPETTO DA SERIE D

  4. Dopo che l’arbitro lecchese ci ha derubato la partita a Foggia meritiamo la serie B forza Foggia

  5. Dopo che l’arbitro lecchese ci ha derubato la partita a Foggia meritiamo la serie B forza Foggia

  6. Se il Lecco, merita la serie B CON L’aiuto della classe arbitraria; il Foggia merita la serie A.

  7. Troppa burocrazia, ma come si fa a tenere in ballo una promozione sudata sul campo solo per carte arrivate in ritardo? Che schifo.

    1. Ragazzi state sprecando solo parole purtroppo il regolamento parla chiaro che piaccia o no ma nel caso in cui vengono bocciate lecco e reggina verranno ripescate Brescia e Perugia.

  8. Auguro al lecco calcio le peggiori sventure calcistiche che gli possano capitare , visto che non c’è alcun accenno di vergogna per quanto così palesemente con la complicità dei vertici hanno 4ubato e scippato al foggia che sul campo l’avrebbe e come vantato olecco se l’arbitraggio e var non avrebbero fatto le loro sporcizia durante in 2 incontri , ma soprattutto quello di andata . Spero solo che il lecco possa sprofondare negli inferi che è la categoria che gli compete . Ma che di svegli anche il foggia con un azione legale più decisa!

  9. Il lecco ha meritato sul campo,con una squadra che era partita solo per salvarsi…ma solo perché è una piccola società gli stanno facendo di tutto per non farla iscrivere alla serie b..è cinquant’anni che manca,sarebbe veramente uno schifo che non salirebbe, sono di Milano ma nativo del Foggiano..bisogna essere sportivi.

  10. Adesso si capisce perché hanno voluto far perdere il Foggia contro cui non sarebbe stato possibile trovare nessun cavillo mentre si sapeva che il Lecco non aveva le carte in regola e quindi si poteva escluderlo per avvantaggiare chissà chi,; comunque lo vedremo.

  11. ma fate i bravi daiii il Foggia ha una bella squadra , ottimi tifosi , ma in una finale e sempre così , ci vuole anche fortuna , Ci avete accolto bene a Foggia grande tifoseria seria appassionata e vi ringraziamo , ma dai quanti torti abbiamo subito noi con presidenti mafiosi che interessava solo riciclare soldi a Lecco ? E noi tifosi sempre penalizzati da faccendieri , quindi Foggia può recriminare e vi capisco , ma ti assicuro che il Lecco non e mai stato tutelato negli ultimi 30 anni.
    AC LECCO 1912

  12. Ma state tranquilli a Foggia daai ..una bella Squadra un ottimo pubblico , lo spareggio? Il calcio a volte ci vuole fortuna ed episodi , specialmente in una finale.
    Calcio Lecco 1912

  13. Pino da Milano ha sempre espresso pareri sul Foggia calcio elogiativi e non, ma cosa centrano le squadre retrocesse dalla B in C? mi pare che la finale x la quarta posizione l’ha giocata il Foggia e anche se l’ha persa grazie alla designazionecdi un arbitro nato a Lecco e sappiamo bene come la società lecchese ha superato le 2 gare, senza offese ad altre società , il ripescaggio è sacrosanto diritto del Foggia che ha sudato fino alla fine contro tutti, ma col bavaglio e la complicità della FGC. I verdetti sbagliati comprati e riconosciuti tali, dovrebbero annullare le gare sporcate e farle ripetere. X l’arbitro Lecchese sapere cosa si sta verificando? Che anziché tradirlo lo hanno promosso nella categoria superiore.👏👏👏complimenti, cosa devo dire, pensavo che la mafia fosse debellata, ma mi dovrò ricredere. Ragazzi il tifoso Foggiano conserva un unico e grande AMORE nel cuore, si chiama FOGGIA CALCIO.

  14. AC LECCO 1912
    Il Foggia Calcio e stato fondato nel 1920 ,
    Quindi per qualche anti tifoso foggiano che ha scritto che la Calcio Lecco e una squadra da oratorio .. beh e il Foggia ha vinto scudetti ?
    Champions ?
    Noi abbiamo almeno vinto il torneo AngloItaliano nel 1976
    voi? ..
    Alcuni di voi sono proprio come i Comaschi !

  15. Squadra da Oratorio ?
    Ma andate a giocare l anno prossimo in c con albinoleffe , pergolettese ..Quelle sono squadre. Da oratorio , senza stadio , e senza Storia .
    Noi siamo nati prima di voi
    Poppanti , AC LECCO 1912
    Foggia calcio 1920 , altro che squadra da oratorio .

Comments are closed.