Sosteniamo i fratelli ucraini: al via la campagna di raccolta fondi di Unicef e Croce Rossa

Parte la campagna di raccolta fondi “Emergenza Ucraina”, promossa da Croce Rossa, Unicef e dall’Alto commissariato per i rifugiati. Un solo numero solidale 45525 permetterà alle tre organizzazioni di portare un aiuto concreto e testimoniare la vicinanza dell’Italia. Mitico channel sostiene e promuove la campagna solidale voluta dalla Croce Rossa Italiana che consentirà, attraverso un corridoio umanitario, di sostenere tutta la popolazione ucraina.

Si tratta di un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando sostegno senza sosta i volontari della Croce Rossa.

Mancano acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone, con l’intensificarsi delle ostilità in Ucraina, sono aumentati i bisogni della popolazione. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case, in cerca di ripari più sicuri, e oltre due milioni sono fuggite nei Paesi vicini. Una situazione disperata che chiede una risposta umanitaria congiunta e tempestiva di tutti.