Ecco il futuro del Gino Lisa. AdP ha presentato il piano strategico 2023-2028

Il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile ha presentato oggi a Bari il piano strategico di AdP per il prossimo quinquennio.

Per quanto riguarda il Gino Lisa registriamo il post della community Mondo Gino Lisa, presente a Bari con il suo presidente Sergio Venturino:

“L’aeroporto di Foggia avrà una nuova veste per la sua aerostazione. Sarà recuperato il Villaggio Azzurro, sede della protezione civile. Il Gino Lisa per AdP diventa l’Aeroporto del Gargano, e sarà il primo scalo completamente alimentato ad energia solare”.

Abbiamo chiesto a Sergio Venturino di commentare quanto contenuto nel piano strategico di AdP:

“Sono molto soddisfatto per tutto quello che il piano strategico prevede per il prossimo futuro del nostro aeroporto” ci ha risposto Venturino al telefono.

“Per la prima volta abbiamo sentito definire in un contesto come quello di oggi il Gino Lisa ‘aeroporto del Gargano’ così come quello di Brindisi è del Salento. Un binomio importante per connotare meglio il nostro scalo e che potrebbe favorire il traffico dei passeggeri destinati alle località turistiche del nostro promontorio.”

Circa i tempi previsti per il recupero del Villaggio Azzurro che sarà destinato a sede della protezione civile e per i lavori di adeguamento della aerostazione, Venturino ci ha dichiarato:

non sono stati indicati tempi certi per l’inizio dei lavori ma siamo certi che l’impegno di AdP sarà massimo per fare in modo che si realizzino il più presto possibile”.

Forza #GinoLisa!

Guarda la diretta su