I Monti Dauni a Cibus: il bilancio è positivo.

Si è concluso con un bilancio positivo per le aziende agroalimentari dei Monti Dauni la partecipazione al Cibus di Parma (29-30 marzo), una delle più grandi vetrine internazionali del food..

GAL Meridaunia, il Consorzio che raggruppa il Comune di Lucera, i 29 Comuni dei Monti Dauni, l’Università degli Studi di Foggia, la Camera di Commercio di Foggia e soci privati, ha coordinato la partecipazione delle aziende di Capitanata all’evento. Una occasione per le aziende dell’agroalimentere di Capitanata per entrare in contatto con i più importanti operatori professionali italiani della Distribuzione e della Ristorazione. La pagina facebook del Consorzio racconta l’intensa attività che ha animato lo stand Meridaunia nella due giorni di fiera:

“L’intera filiera ha portato a Parma esperienze, know-how e innovazioni per intrecciare sempre più le strategie di offerta con la mutevole domanda dei consumatori e adeguare strumenti e strategie al cambiamento. Dalla pasta al vino, dall’olio al caffe, alla birra artigianale, alle conserve, confetture di frutta, prodotti caseari, da forno, erbe aromatiche e tanto altro ancora, tutto in esposizione nello stand di Meridaunia, letteralmente preso d’assalto dalle migliaia di visitatori che hanno potuto degustare la cucina dei Monti Dauni grazie allo chef Nicola Consiglio“.