Gino Lisa: -7 alla riapertura. Oggi primo atterraggio del B737 Lumiwings. Si lavora per i servizi a terra.

Mancano 7 giorni alla data del 30 settembre che sancirà la riapertura ai voli commerciali dello scalo foggiano. L’appuntamento è per il primo collegamento con Milano Malpensa.

Intanto oggi venerdì 23 è previsto alle ore 14.00 l’atterraggio del volo di familiarizzazione del B737 della compagnia Luminwings che verrà impiegato per i collegamenti di linea da Foggia.

L’arrivo del volo sarà accolto, tra gli altri, dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Queste le informazioni sul volo di familiarizzazione come riportate sulla pagina facebook del Comitato VolaGinoLisa;

B737 300 Lumiwings

ETA – Estimated Time of Arrival, 23 September – 2 pm – locale time

Capitan – Dimitrios Kremiotis.

Intanto si lavora per organizzare e migliorare i servizi a terra. Sempre il Comitato informa che “… la Commissione straordinaria del comune di Foggia, Dott.ssa Magno, dott. Grandolfo, dott. Giangrande, … comunica che sono stati attivati i servizi utili di collegamento urbano da parte di ATAF SpA e entro ottobre potrebbe entrare in funzione una navetta, seguirà la campagna informativa all’utenza. Il Comando di P.L. a partire dal 30 settembre garantirà il servizio di viabilità e comunque la presenza di agenti. Sarà implementata la segnaletica verticale con le indicazioni aeroporto su diversi incroci. Verrà potenziata anche la segnaletica orizzontale, in particolare gli attraversamenti pedonali, previo rifacimento del manto stradale di Viale degli aviatori, e via altri servizi”.