Venturino interviene sulla questione taxi al Gino Lisa. Ci sarà in settimana un incontro per una postazione taxi fissa all’aeroporto.

Il nostro articolo sulla carenza di taxi al Gino Lisa ha particolarmente colpito il Presidente di Mondo Gino Lisa. Sergio Venturino si è subito messo in azione, anche nella domenica delle Palme.

“Sollecitato dall’articolo apparso questa mattina su Mitico Channel (per leggerlo clicca qui) relativo alla mancanza di taxi al Gino Lisa ho voluto verificare di persona la situazione. Ho chiamato il numero di radio taxi e ho parlato con il sig. Antonio Lioce che si è mostrato estremamente gentile. Il sig. Lioce mi ha confermato che fino ad oggi non è stata predisposta una postazione fissa al Gino Lisa anche perché non si è riscontrata una richiesta tale da giustificarla. È accaduto in situazioni particolari come ad esempio giornate di cattivo tempo o arrivi in ritardo dei voli che ci siano state richieste superiori alla media.

Sarebbe quanto mai utile dare massima diffusione al numero 0881.721600 che è quello di chiamata dei taxi presenti alla stazione ferroviaria. In ogni caso il sig. Lioce mi ha confermato che già dalla prossima settimana sono previsti alcuni incontri tra i tassisti di Foggia per organizzare una postazione fissa anche al Gino Lisa da attivare al più presto . Sarà mia cura chiedere ad AdP di dare visibilità massima al numero telefonico di radio taxi e di coinvolgere il sig. Lioce e i tassisti di Foggia negli incontri che avremo a breve con le istituzioni locali” ha concluso Venturino.

Abbiamo a nostra volta verificato con il sig. Lioce il numero dei taxi in servizio in città: sono 17 di cui 5 devono presidiare la stazione ferroviaria. La postazione al Gino Lisa potrebbe quindi essere attivata utilizzando alcuni dei rimanenti 12 taxi.

Quindi a breve potrebbero esserci ulteriori novità.