Gino Lisa: questa mattina l’incontro tra il Comitato VGL e i politici. Piena soddisfazione del Comitato.

Si è da poche ore concluso l’incontro presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Foggia indetto dal comitato VolaGinoLisa con con le forze politiche che in maniera trasversale rappresentano il territorio di Capitanata a Bruxelles, a Roma e a Bari per discutere dell’aeroporto Gino Lisa nell’immediato e per una corretta programmazione di sviluppo.

Questo il Comunicato stampa post evento rilasciato dal comitato.

“Come Comitato Vola Gino Lisa siamo pienamente soddisfatti dell’incontro che si è tenuto questa mattina presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Foggia con le forze politiche che in maniera trasversale rappresentano il nostro territorio di Capitanata a Bruxelles, a Roma e a Bari.
Abbiamo evidenziato quello che ancora serve per il nostro aeroporto nell’immediato e per una corretta programmazione di sviluppo.<br>Ognuno dei politici presenti si è impegnato a portare avanti, nelle sede competenti chiaramente , alcune questioni irrisolte che costituiscono il corollario per confermare lo sviluppo di questo scalo.
Si è discusso , in particolare, della necessità di creare un presidio dei Vigili del Fuoco presso l’aeroporto, cosa che farebbe lievitare la cosiddetta categoria dell’aeroporto in senso migliorativo, oltre ad attutire i costi regionali, nonché la necessità di definire , finalmente , l’iter per l’inserimento della protezione civile regionale presso lo scalo. Si è discusso della necessità di migliorare il servizio dei collegamenti urbani ed extraurbani per l’aeroporto, attualmente molto carenti, di effettuare uno studio approfondito dei collegamenti ferroviari e su gomma, sempre per favorire l’arrivo di passeggeri da tutte le parti della provincia e delle zone limitrofe. È stata discussa anche la questione dello slot per Milano Linate e della necessità di spingere chi di competenza al rilascio di uno scalo anche per la compagnia Lumiwings.
Tanti i temi discussi e messi nelle agende dei nostri politici che avranno certamente un Natale pieno di impegni per colpa nostra.
Seguiranno chiaramente i relativi incontri per comprendere cosa è stato fatto e quali risultati sono stati raggiunti.
Sergio Venturino
Presidente Comitato Vola Gino Lisa