L’avversario di turno: Giugliano Calcio 1928

Il Foggia incontrerà in trasferta una delle formazioni neopromosse che tanto stanno facendo bene in questo girone di andata.

Il Giugliano allenato da Lello Di Napoli, ex allenatore di Paganese, Latina, Akragas e Messina, chiamato ad inizio stagione per condurre i campani verso una tranquilla salvezza, in queste prime 15 giornate è riuscito ad andare oltre le più rosee aspettative.

Con 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, il Giugliano si trova in quinta posizione, assieme alla Juve Stabia, con 23 punti, 20 gol realizzati e 18 subiti.

Il Giugliano ha in rosa elementi esperti e di categoria come i difensori Zullo, Biasiol e Poziello, i centrocampisti Gladestony e De Rosa e gli attaccanti Piovaccari, Salvemini e Nocciolini.

A questi si aggiungono i giovani Sassi (portiere), Rondinella e Scanagatta (difensori) e Lucas (centrocampista), che in questo scorcio di stagione hanno trovato abbastanza spazio per dimostrare le proprie qualità.

Il Giugliano viene da una miniserie di due sconfitte, patite contro Fidelis Andria e Catanzaro (entrambe in trasferta), conclusa con zero gol realizzati e cinque subiti.

Nel match perso a Catanzaro (3 a 0), Di Napoli ha schierato i suoi con Sassi tra i pali, Iglio, Zullo, Biasiol e Oyewale in difesa, Gladestony, Ceparano e De Rosa a centrocampo, Salvemini e Di Dio a supporto di Kyeremateng, ex di turno, avendo vestito per una breve parentesi la maglia rossonera nel 2014.