L’avversario di turno: SS Monopoli 1966

Derby in vista per il Foggia che sabato sarà ospite del Monopoli al “Veneziani”, in un match che si prospetta molto interessante.

La formazione biancoverde si trova al quinto posto con 43 punti, ottenuti a seguito di 12 vittorie, 7 pareggi ed altrettante sconfitte, per un totale di 29 gol fatti e 21 subiti e da inizio campionato staziona nei quartieri alti della classifica grazie ad un’ottima continuità nel rendimento e nei risultati.

Nel corso del match di andata, il Foggia si impose con il risultato di uno a zero al termine di una partita equilibrata, sbloccata da Ferrante alla mezz’ora del primo tempo.

Mister Colombo può vantare una rosa ben attrezzata, a dimostrazione del fatto che i risultati non sono frutto del caso o della fortuna.
Il portiere Loria, i difensori Mercadante e Bizzotto, i centrocampisti Guiebre, Piccinni e Vassallo e gli attaccanti Starita (capocannoniere con 11 gol) e Grandolfo, sono elementi che sarebbero titolari in tutte le formazioni del campionato.

Nel corso dell’ultimo match ufficiale il Monopoli ha perso per 1 a 0 sul Campo del Campobasso, grazie ad una rete di Tenkorang, autentica rivelazione di questo campionato.

La formazione scesa in campo ha visto Loria tra i pali, Arena, Bizzotto e Mercadante in difesa, Viteritti, Piccinni, Quaini, Langella e Guiebre a centrocampo, Grandolfo e Starita in avanti.

Da segnalare, oltre a Viteritti e Arena, che hanno vestito in passato la maglia rossonera, anche l’ultimo arrivato Pambianchi, giunto da Caserta nel corso della sessione di mercato invernale.