Aggrediti e derubati in autogrill – Vittime: i tifosi della Cestistica San Severo

Momenti di paura e tensione nella serata di ieri per la squadra di basket Cestistica Città di San Severo. Da quanto appreso sembra che alcuni tifosi, di ritorno dal match giocato a Roma (e vinto dalla compagine cestistica dei neri nel rush finale per 85 a 83), sarebbero stati aggrediti in un’area di servizio da un gruppo di supporters del Taranto Football Club che rientrava dalla trasferta di Latina dopo l’incontro calcistico con i pontini (terminato 0-0).

A nome della squadra riporto, con stupore e dispiacere, quanto accaduto, scrive Matteo Piccoli, capitano della Cestitistica Città di San Severo: “Un atto vile ha colpito i nostri Ultrà, in autogrill, di ritorno da Roma: sono stati accerchiati, minacciati e rapinati con mazze e bastoni, di tutto quello che avevano, dagli Ultra del Taranto Calcio. Spaventatissimi hanno visto sparire davanti ai loro occhi, portafogli, telefoni, bandiere tamburi e sciarpe. Un avvenimento folle, codardo e senza senso. Siamo vicini ai nostri tifosi per quanto accaduti. Lo sport è un’altra cosa, questa è ignorante criminalità e fa schifo”.

A seguito dell’ignobile episodio, anche le dichiarazioni del sindaco di San Severo Francesco Miglio, il quale scrive un post sulla sua pagina social: ”Ho appena avuto notizia di un’aggressione subita dagli Ultras della nostra Cestistica Città di San Severo. La mia solidarietà ai nostri tifosi, da sportivo ed appassionato di basket sento di esprimere ferma condanna per questi comportamenti, che nulla hanno a che fare con la passione sportiva. Personalmente, penso che soggetti così non dovrebbero poter accedere ad alcuna manifestazione sportiva. Ai ragazzi l’abbraccio mio e della nostra comunità. Forza neri, forza San Severo”.