Scuola, fissata la data delle riaperture – Il calendario scolastico 2021/22

È stata decisa ieri dalla Regione, congiuntamente alle organizzazioni sindacali, la data della ripartenza del sistema scuola in Puglia.

Da lunedì 20 settembre 2021 l’avvio dell’anno scolastico con la riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio regionale.

L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 segnerà il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola, anche grazie alla campagna di vaccinazione per la popolazione studentesca nella fascia 12-15 anni partita martedì scorso.

Nelle prossime settimane, intanto, fa sapere la Regione, saranno messi in sicurezza proprio i giovanissimi, almeno nelle fasce di età per cui le autorità sanitarie hanno autorizzato la vaccinazione.

Dal 20 settembre si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l’avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia, commenta l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo.

Il calendario delle riaperture 2021/2022, il PDF: