Vaccini adolescenti “fragili”, ultim’ora dal Policlinico foggiano

Da domani presso il Policlinico di Foggia si darà il via alle somministrazioni dei vaccini agli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara presso i reparti del Policlinico Riuniti di Foggia. Un’attività che segue a quanto disposto giovedì scorso  dal Commissario Straordinario per l’emergenza sanitaria Covid-19, Figliuolo.

In queste ore presso l’Azienda ospedaliero Universitaria di Foggia  si stanno completando gli elenchi dei ragazzi da vaccinare.

Dal Policlinico fanno sapere che i genitori o i tutori legali dei piccoli pazienti candidati alla vaccinazione anti COVID-19 verranno contattati direttamente dal personale delle Unità Operative che li hanno in cura per fissare un appuntamento dedicato presso il Poliambulatorio Vaccinale dell’UOC Igiene Ospedale D’Avanzo in viale degli Aviatori a Foggia”. Nella nota si precisa inoltre che: sarà necessario portare con sé il documento di riconoscimento del genitore o tutore, la tessera sanitaria del minore, la documentazione attestante la patologia, il consenso informato e la scheda anamnestica scaricabili sul sito della regione Puglia. Sarà possibile inoltre la vaccinazione contestuale dei conviventi non ancora vaccinati”.