Piccoli giornalisti crescono: vince l’edizione 2021 la tredicenne Francesca Santoro

Si chiama Francesca Santoro, ha 13 anni e frequenta la terza media presso la Scuola Francesco De Sanctis di Foggia la vincitrice dell’edizione di quest’anno del consolidato concorso “Piccoli giornalisti crescono”.

All’allieva della 3E, originaria di di Rocchetta Sant’Antonio, andrà il premio finale: un tablet. Già vincitrice del mese di novembre, con un articolo su “La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori”, la giovane studentessa è stata premiata giovedì 29 aprile, in diretta live sulle piattaforme Facebook e YouTube de “il SottoSopra” e Foggia Città Aperta”.

Un appuntamento cui ha partecipato anche la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Maria Aida Episcopo.

Nell’occasione sono state premiate anche le vincitrici del premio del mese di marzo: Cecilia Maggi e Claudia Ferrara dell’Istituto Marcelline di Foggia. Un’occasione per avvicinare i ragazzi alla scrittura giornalistica e all’arte del raccontare fatti ed eventi della quotidianità con un’analisi critica degli argomenti, mettendo in rapporto di correlazione l’intima riflessione personale con tematiche ed emergenze universali, al fine di favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze nei giovanissimi.

Alle brillanti e talentuose studentesse Francesco Santoro, Cecilia Maggi e Claudia Ferrara: le congratulazioni dalla redazione di Mitico Channel per il meritato premio!