L’avversario di turno: Virtus Francavilla Calcio

Nel match in programma domani, il Foggia sarà atteso dalla Virtus Francavilla, una formazione che rispetto alle passate stagioni sta affrontando qualche difficoltà di troppo nel tirarsi fuori dalla zona medio bassa della classifica.

I brindisini si trovano a 25 punti, appena sopra la zona playout, a seguito di 7 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 26 gol fatti e 32 subiti.

La squadra allenata da Calabro, ex del Catanzaro, paga probabilmente anche l’età media più bassa del campionato, pari a 23,1 anni ma può comunque contare su gente esperta come i difensori Caporale, Miceli e Idda, il centrocampista Risolo e gli attaccanti Maiorino, Murilo e Patierno (vice capocannoniere del torneo con 11 reti), ai quali si aggiungono giovani validi come il portiere Avella, il difensore Minelli e i centrocampisti Pierno e Tchetchoua.

Nelle ultime nove giornate la Virtus Francavilla ha avuto un andamento molto altalenante, con quattro vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali sul campo del fanalino di coda Messina.

Questo l’undici dei biancazzurri per la trasferta siciliana:

Avella tra i pali, Solcia, Caporale e Minelli (espulso) in difesa, Pierno e Murilo esterni sulle fasce, con Macca, Risolo e Cisco a completare il quintetto di centrocampo, in avanti Maiorino a supporto di Patierno.