“Puglia Digital House”. Il 12 luglio a Foggia si parlerà di cambiamento innovazione e tecnologie digitali.

Il 12 luglio si svolgerà a Foggia l’evento “Puglia Digital House” organizzato da Citynews, azienda leader in Italia nell’informazione digitale in collaborazione con la Regione Puglia.

Sede dell’incontro è la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano. Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming. L’appuntamento si articolerà in due sezioni: la prima sarà dedicata al confronto tra istituzioni, università ed enti di ricerca, mentre nella seconda parte avranno voce le imprese innovative e le startup che presenteranno al pubblico le loro esperienze di successo.

L’apertura dei lavori è prevista per le ore 9.30, affidata ai saluti istituzionali di Fernando Diana, co Ceo Citynews Gruppo Editoriale, di Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia, di Raffaele Piemontese, vicepresidente e assessore al Bilancio e alla Programmazione unitaria della Regione Puglia. A seguire gli interventi di Rosa Barone, assessora al Welfare Regione Puglia, Vincenzo Cardellicchio, commissario straordinario Comune di Foggia, Luca Grilli, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia ai Sistemi informativi e controllo flussi dati ed Eliseo Zanasi, presidente Confindustria Foggia.

Dalle ore 10.30, si discuterà sullo stato del settore digitale in Puglia. Prenderanno la parola gli esperti e i referenti di ArtiPuglia e della Regione Puglia. Seguirà, fino alle ore 11.30, un panel sulle opportunità e le sfide del digitale per le pubbliche amministrazioni e per le imprese. 

Dopo una breve pausa si riprenderà con un approfondimento sulle opportunità e le sfide del digitale in Puglia. Tra le ore 13.00 e le ore 14.00 si parlerà dell’importanza della digitalizzazione per le PMI e la creazione di un ecosistema digitale inclusivo con alcuni esponenti di realtà pugliesi innovative. A seguire, dopo il break per la pausa pranzo, partirà la sessione pomeridiana dedicata al networking.

La Mission dell’iniziativa prevede un adeguato impatto di diffusione del brand “Smart Puglia” e di tutte le iniziative di supporto e rafforzamento che la Regione Puglia ha messo in campo per favorire lo sviluppo innovativo delle PMI e delle pubbliche amministrazioni locali.

fonte: Regione Puglia