Il Presidente di AdP Vasile al TGR Puglia: “Boom di passeggeri nei tre aeroporti pugliesi. Già battuto il record del 2022”.

È visibilmente soddisfatto Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia, ai microfoni del TGR Puglia: la stagione turistica sta partendo sotto i migliori auspici per gli scali pugliesi.

È già battuto il record ottenuto nella stagione estiva 2022 e si punta ai 10 milioni di passeggeri.

ll Presidente Vasile nella sua disamina degli aeroporti pugliesi parte proprio dal Gino Lisa:

“Il nostro piccolo aeroporto di Foggia ha numeri in crescita. Nessuno ci credeva dopo la chiusura durata 15 anni ed ora comincia ad affermarsi.

Brindisi ormai è tra i 10 migliori scali d’Europa in termini quantitativi.

Bari avrà il raddoppio dell’aeroporto e un secondo collegamento ferroviario”.

Il Presidente ha poi sottolineato che ci saranno nuovi importanti accordi con la compagnia Volotea. “Abbiamo avuto nei giorni scorsi la visita del proprietario della compagnia il dott. Carlos Munoz, con il quale stiamo negoziando di riportare dopo molto tempo una base operativa Volotea in Puglia. Una base aggiunge qualcosa in più: uomini che vengono assunti dalla compagnia per lavorare da noi”.

Al termine dell’intervista rilasciata al TGR Puglia il dott. Vasile ha sottolineato che ” la Puglia ancora non può contare sull’alta velocità ferroviaria. Questo significa che abbiamo davanti 5/8 anni per sfruttare al massimo la nostra rete aeroportuale e noi dobbiamo cogliere questo momento”.

La stagione estiva si presenta con numeri importanti e le prospettive sono rosee per tutti e tre gli aeroporti della nostra regione.