I bus di “Gargano Easy to Reach” anche a Rodi Garganico e Vico del Gargano.

Da venerdì 30 giugno il servizio di trasporto pubblico locale stagionale su gomma denominato Gargano Easy to Reach toccherà anche le località di Rodi Garganico e Vico del Gargano/San Menaio.

I tre collegamenti giornalieri diretti da e per l’aeroporto di Foggia “Gino Lisa” con i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Vieste e Peschici verranno estesi verso Vico del Gargano/San Menaio (fermata stazione ferroviaria) e Rodi Garganico (fermata di capolinea in corso Madonna delle Libera).

Il servizio Gargano Easy to Reach, operato da Cotrap-Metauro Bus, è gestito da Aeroporti di Puglia su programmazione e finanziamento della Regione Puglia-Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile.

Questo servizio di collegamento tra le principali mete turistiche del Gargano e gli aeroporti di Foggia e Bari è un ottimo esempio di come il trasporto pubblico locale possa estendersi anche ai viaggiatori per svago e ai turisti, non solo ai residenti e ai pendolari che hanno esigenze di mobilità quotidiane per studio e lavoro. È un servizio in cui crediamo.

“Abbiamo accolto le istanze del territorio per portare gli autobus di Gargano Easy to Reach verso le belle spiagge di Rodi e San Menaio, prolungando il loro percorso oltre Peschici” ha sottolineato sul suo profilo facebook Anita Maurodinoia Assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile.