Gino Lisa come opportunità di sviluppo del territorio. Un incontro ad Apricena promosso da VGL con politici e imprenditori.

“L’aeroporto “Gino Lisa” deve crescere e sempre più deve essere identificato come una infrastruttura fondamentale alla crescita socio- economico-culturale del Territorio di Capitanata”.

È questo il passaggio principale che si legge nelle conclusioni dell’incontro che si è svolto il 27 giugno ad Apricena. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dal Comitato Vola Gino Lisa e sono stati invitati a partecipare il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, il responsabile territoriale di Confcommercio, Villani e imprenditori alberghieri, ristoratori e produttori del territorio. Il comitato Vola Gino Lisa erano presente con il Vicepresidente Marcello Sciagura, il Segretario Maria Guglielmi e il Consigliere Giuseppe Potenza.

Durante i lavori “…si è parlato della necessità e del metodo per fare sistema, per poter essere efficaci in un’azione di comunicazione, e proporre le relative virtù (storia, natura, paesaggio ed enogastronomia) del territorio.
Inoltre è emersa la possibilità di creare analoghi incontri fuori dal territorio regionale” si legge nel comunicato conclusivo.
“Con la sua presenza il Comitato ha potuto portare la sua storia, la sua più che decennale positiva esperienza ed il suo ulteriore impegno a lavorare per fare si che l’aeroporto “Gino Lisa” cresca e sempre più si identifichi come una infrastruttura fondamentale alla crescita socio- economico-culturale del Territorio di Capitanata.
Non è mancata l’esortazione a creare sempre una più ampia adesione al raggiungimento degli obiettivi di tutti gli operatori.
La strada è lunga ma il tracciato è ben visibile.
La serata si è conclusa con la degustazione di alcuni prodotti locali (olio, pane, taralli et al.) offerti per l’occasione dai vari produttori presenti” conclude il comunicato.