Latina – Foggia: presentazione dell’avversario e probabili formazioni

Il Latina si presenta all’appuntamento contro il Foggia con un punto di vantaggio in classifica, grazie ai suoi 27 punti ottenuti a seguito di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 21 gol fatti e 23 subiti.

Una rosa con molti giovani interessanti come il portiere Cardinali, il difensore Giorgini, l’esterno Sannipoli e l’attaccante Fabrizi.

Accanto a loro, giocatori di consolidato spessore come i difensori Andrea Esposito, De Santis e Carissoni, i centrocampisti Tessiore, Amadio e Di Livio e gli attaccanti Carletti e Margiotta.

Nell’ultimo incontro disputato il Latina ha avuto la meglio sul campo dell’Andria, vincendo per 3 a 0 e raccogliendo il secondo successo consecutivo dopo quello con il Cerignola.

In occasione del match di oggi contro il Foggia, il tecnico del Latina, Di Donato, dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2 con il trequartista Riccardi, promettente giocatore cresciuto nel settore giovanile della Roma, alle spalle della coppia d’attacco, dove il giovane Fabrizi potrebbe essere l’outsider.

Non saranno del match lo squalificato Carissoni e i centrocampisti Teraschi e Di Livio, a causa di problemi fisici.

Davanti a Cardinali dovrebbero esserci De Santis, Andrea Esposito e Giorgini, a centrocampo l’esperto Amadio e Tessiore titolari inamovibili, con Sannipoli ed il giovane Di Mino sulle fasce, in avanti, come detto, Riccardi dovrebbe ispirare la coppia d’attacco, formata da Carletti e Margiotta.

Nel Foggia saranno assenti i difensori Malomo e Di Pasquale, il centrocampista Chierico e l’attaccante Vuthaj, assenze che comporteranno scelte obbligate soprattutto in difesa, anche in questa occasione.

Davanti a Nobile giocheranno Leo, Sciacca e Rizzo, Petermann dovrebbe recuperare il suo posto in cabina di regia, con Frigerio e Schenetti (ancora favorito su Di Noia) ai suoi fianchi.

Sugli esterni appaiono favoriti Garattoni e Costa mentre in avanti Gallo potrebbe optare per la coppia formata da Ogunseye e D’Ursi, che sarà in ballottaggio fino alla fine con Peralta.

Calcio d’inizio ore 20.30, al termine del match vi aspetteremo su Mitico Channel per una puntata speciale de “La Partita dei Mitici”, condotta da Biagio Porricelli.