L’avversario di turno: US Avellino 1912

Test molto impegnativo per il Foggia, che nel posticipo di lunedì sera ospiterà l’Avellino, reduce dal combattuto match contro la corazzata Catanzaro, che i Lupi hanno riacciuffato dopo essere stati in svantaggio per 2 a 0, concludendo con un pareggio grazie anche ad un rigore (concesso abbastanza generosamente) sbagliato da Iemmello ben oltre il novantesimo minuto di gioco.

La formazione irpina si trova in quattordicesima posizione con 12 punti, ottenuti a seguito di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 11 gol realizzati e 14 subiti.

Attualmente i biancoverdi sono la formazione che più ha deluso rispetto alle aspettative iniziali, che la vedevano quantomeno additata tra le prime cinque in classifica.

Da poco affidata a Rastelli, subentrato a Taurino, la squadra avellinese può annoverare tra le proprie fila elementi di indubbio valore come il portiere Marcone, i difensori Aya e Tito, i centrocampisti Matera, Dall’Oglio, Franco e Casarini e gli attaccanti Russo, Trotta, Murano e Kanoute, ai quali si aggiungono i giovani Moretti, Ricciardi e Gambale, spesso utilizzati nel corso di queste prime giornate.

Durante la settimana l’Avellino ha eliminato dalla Coppa Italia la Turris, vincendo 1 a 0 tra le mura amiche, grazie ad una rete di Ceccarelli, naturalmente in queste occasioni gli allenatori attuano il turnover per preservare gli elementi che dovranno scendere in campo in campionato e per dare minutaggio a chi viene impegnato di meno.

Per l’occasione sono scesi in campo, Forte tra i pali, Ricciardi, Moretti, Aya e Auriletto in difesa, Garetto, Franco e Maisto a centrocampo, Ceccarelli e Guadagni a supporto di Kanoute in avanti.

Elementi come Rizzo, Tito, Dall’Oglio, Casarini, Russo, Murano e Trotta, sono stati risparmiati in Coppa, ma saranno probabilmente in campo contro il Foggia, dove mancherà però lo squalificato Illanes, espulso contro il Catanzaro.