Si ritorna subito in campo e per i ragazzi di Boscaglia si tratterà di dimostrare che la vittoria contro il Francavilla potrebbe far intravedere l’uscita dal tunnel delle prestazioni deludenti e far ben sperare i tifosi per il prosieguo del campionato.
Avversario di turno il Potenza, con 3 punti in classifica come il Foggia, che con un po’ di fortuna in più sarebbero potuti essere maggiori, visto che nelle ultime due uscite, il Potenza ha fallito due calci di rigore oltre il novantesimo minuto di gioco.
Ancora imbattuta, la squadra guidata da Sebastiano Siviglia, ex difensore con trascorsi in Serie A, ha dunque collezionato tre pareggi contro Fidelis Andria, Monterosi e Gelbison.
Tra le file del Potenza ci sono tre ex rossoneri come il portiere Alastra, il difensore Girasole e l’attaccante Di Grazia, che nella passata stagione hanno vissuto alterne fortune sotto la guida di Zeman.
Oltre a questi elementi, il Potenza può contare su una rosa ampiamente rinnovata, che annovera fra i propri effettivi elementi del calibro di Caturano, Laaribi, Legittimo, Matino, Steffè, Del Sole, Del Pinto, Gyamfi, Sandri ed Emmausso, oltre al portoghese Costa Ferreira, che al momento risulta fuori rosa e non sarà quindi utilizzabile.
Nel corso dell’ultimo match disputato, la squadra rossoblu è scesa in campo secondo il 4-3-3 adottato da Siviglia, con il giovane portiere scuola Udinese, Gasparini tra i pali, Polito, Matino, Girasole e il giovane del Torino, Celesia in difesa, il cerignolano Logoluso davanti alla difesa, con capitan Sandri ed il marocchino Laaribi a centrocampo mentre in avanti Emmausso ed il giovane Volpe, prodotto del settore giovanile locale, hanno agito a supporto di Caturano.
Una gara che il Potenza è riuscito a raddrizzare proprio sul gong, visto che dopo aver fallito il tiro dal dischetto con Vitale al 92esimo, il difensore centrale Matino, al 95esimo ha realizzato la rete dell’uno a uno finale.