Omicidi a Foggia. Libera e la parrocchia del Sacro Cuore organizzano Sit-in alle 21.30

Alla luce dell’ennesimo omicidio avvenuto a Foggia, invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare oggi, 12 luglio, alle ore 21.30 vicino la statua di don Bosco, a Piazza Sacro Cuore, ad un sit-in per ribellarsi a questa violenza. Vogliamo far sentire la nostra voce di comunità unita che non si vuole rassegnare alla cultura della morte ma vuole costruire una città libera dalla violenza criminale e mafiosa.

Questo l’invito alla società civile di Foggia giunto a firma della Parrocchia del Sacro Cuore e del Presidio di Libera Foggia “N. Ciuffreda e F. Marcone”.

Di seguito il comunicato

Alla luce dell’ennesimo omicidio avvenuto a Foggia, nei pressi della Parrocchia del Sacro Cuore, mentre tanti ragazzi e ragazze affollavano l’oratorio per i giochi estivi, la Parrocchia e il Presidio di Libera Foggia “N. Ciuffreda e F. Marcone” organizzano un sit-in per ribellarsi a questa violenza e vincere la paura e il senso di solitudine.
Le mafie sono un problema non solo criminale ma sociale e culturale, da affrontare unendo le forze.
Dobbiamo, perciò, essere insieme per invertire l’escalation di violenza che sta investendo la nostra città, per sradicare la cultura mafiosa che permea ed invade tutti i tessuti della città, seminando paura e sgomento.
L’appuntamento è per oggi, 12 luglio, alle ore 21.30 vicino la statua di don Bosco, a Piazza Sacro Cuore.
Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare per far sentire la nostra voce di comunità unita che non si vuole rassegnare alla cultura della morte ma vuole costruire una città libera dalla violenza criminale e mafiosa.