L’avversario di turno: Virtus Francavilla Calcio

Ultima trasferta della regular season 2021-22 per il Foggia che sarà impegnato sul difficile terreno della Virtus Francavilla.

La formazione guidata dall’ex difensore del Brindisi Taurino, ha sempre navigato in zone di alta classifica nel corso di questo campionato, occupando fino a qualche giornata fa, anche la seconda posizione.

Attualmente la formazione brindisina si trova al quinto posto con 55 punti, frutto di 16 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, per un totale di 46 gol fatti e 32 subiti.

Nel corso del match di andata, il Foggia guidato da Zeman si impose con il risultato di 1 a 0, grazie ad una rete del bomber Ferrante, al termine di una gara difficile ed equilibrata fino al termine.

La posizione di classifica del Francavilla non è frutto del caso ma è solo il risultato di un’attenta programmazione che ha portato ad un giusto mix di giovani, condito da elementi esperti, sempre utili nei frangenti delicati della stagione.

I pilastri di questa squadra sono il portiere Nobile, i difensori Idda e Miceli, i centrocampisti Prezioso, Toscano e Maiorino e la punta Perez, ai quali si aggiungono giovani interessanti come Pierno, Ingrosso, Tchetchoua, Ventola ed Ekuban.

La Virtus Francavilla è reduce da due sconfitte di misura (1 a 0) e nel corso dell’ultimo match disputato lunedì contro la Turris si è presentato con la seguente formazione:

Nobile tra i pali, Idda, Delvino e Gianfreda in difesa, Carella, Toscano, Prezioso, Maiorino e Caporale a centrocampo, capitan Perez e Ventola in avanti.

Calcio d’inizio sabato 16 aprile, ore 17.30, stadio “Giovanni Paolo II – Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana