L’avversario di turno: SS Città di Campobasso

Secondo turno consecutivo fra le mura amiche per il Foggia, che ospiterà il Campobasso, formazione attualmente al quattordicesimo posto con 40 punti, ottenuti a seguito di 10 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, per un totale di 41 gol fatti e 49 subiti.

Nell’incontro di andata Campobasso e Foggia impattarono con il risultato di 1 a 1 al Nuovo Romagnoli.
Ferrante portò in vantaggio i rossoneri, raggiunti da Liguori.

La rosa, affidata all’ex difensore Cudini, è una delle più giovani del girone, con un’età media di 23,4 anni, seconda solo al Monterosi Tuscia.

Nessun elemento della rosa molisana supera i 28 anni (Bontà e Sbardella i più “anziani”) ed è ricca di giovani tra i quali spiccano il portiere Raccichini, i difensori Fabriani e Pace, il centrocampista Tenkorang (che ha già catturato l’attenzione di formazioni di categoria superiore)  e gli attaccanti Persia e Liguori, che insieme ai più esperti Candellori, Dalmazzi, Rossetti e Menna, costituiscono l’ossatura della squadra.

Nell’ultimo match disputato il Campobasso ha battuto tra le mura amiche il Latina con un 2 a 0 siglato da Persia e dall’olandese Bolsius, questa la formazione scesa in campo:

Raccichini tra i pali, Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan in difesa, Persia, Bontà e Candellori a centrocampo, Liguori, Rossetti e Bolsius in avanti.

Il Campobasso avrebbe dovuto terminare il match sospeso contro la Turris mercoledì 23 marzo ma la positività di diversi elementi della formazione campana ha fatto propendere per un nuovo slittamento, il match dovrebbe infatti concludersi il 7 aprile.

Calcio d’inizio domenica 20 marzo, ore 14.30, stadio “Pino Zaccheria”