L’avversario di turno: SS Turris Calcio

Si prosegue nel percorso di avvicinamento allo sprint finale della stagione 2021-22.
Questa volta il Foggia dovrà vedersela con la Turris, formazione campana che ha impressionato molto gli addetti ai lavori nella prima parte di campionato, a suon di ottimi risultati ottenuti grazie a convincenti prestazioni sul campo.

Attualmente la formazione campana occupa l’ottava posizione, in coabitazione proprio con il Foggia ed il sorprendente Picerno.
Sono 39 i punti totali della Turris, racimolati grazie a 12 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte, numeri che fanno della Turris la formazione meno incline al pareggio.
Secondo miglior attacco con 43 reti (assieme al Catania, meglio ha fatto solo il Bari con 46) ma con una difesa che concede parecchi gol, 38, che fanno dei corallini la settima peggior difesa del campionato.

Durante il match di andata, la formazione guidata da Bruno Caneo, allenatore che può vantare un’esperienza al Genoa come vice di Gasperini (al quale si ispira per quanto riguarda modulo e principi di gioco), ebbe la meglio allo “Zaccheria”, infliggendo ai rossoneri la prima sconfitta in campionato.
0 a 2 il risultato finale con reti di Tascone e Santaniello.

La rosa della Turris è costituita da elementi di categoria come il portiere Perina, i difensori Lorenzini e Varutti, i centrocampisti Franco e Tascone e gli attaccanti Leonetti, Giannone e Santaniello, ai quali si sono aggiunti i difensori Zampa e Sbraga, arrivati nel corso del mercato invernale.

Attualmente la squadra di Caneo sta affrontando un periodo tutt’altro che positivo, sono infatti cinque le sconfitte consecutive, culminate con il pesante 5 a 0 di Palermo che ha fatto suonare un importante campanello d’allarme.

La formazione scesa in campo al “Barbera” è stata la seguente:
Perina tra i pali, Zampa, Sbraga e Loreto in difesa, Ghislandi, Franco, Tascone e Zanoni a centrocampo, Pavone, Santaniello e Leonetti in avanti.

Questa gara sarà probabilmente il crocevia per la Turris ed il suo tecnico, che sono finiti nel mirino dopo le brutte prestazioni delle ultime giornate.
I tifosi corallini aspettano la svolta, quelli del Foggia vogliono la conferma che il periodo buio sia ormai alle spalle.

Calcio d’inizio martedì 22 febbraio, ore 21