“Appello alla citta”. Si parla di antimafia sociale a Palazzo Dogana mercoledì 14 giugno.

“Appello alla città” è un’iniziativa per confrontarsi sulle strategie e le attività di antimafia sociale da mettere in campo per contrastare il grave fenomeno criminale e mafioso presente nel nostro territorio.

L’incontro è organizzato dal coordinamento provinciale di Libera Foggia, l’associazione antiracket “Luigi e Aurelio Luciani” e la Fondazione Antiusura Buon Samaritano e si svolgerà mercoledì 14 giugno dalle ore 18.00 presso Palazzo Dogana.

“L’idea dell’incontro – si legge sulla pagina facebook di Libera Foggia – nasce dall’esigenza di sostenere e rafforzare l’impegno straordinario profuso dallo Stato, dalla magistratura e dalle forze dell’ordine negli ultimi anni; impegno che da solo non è però sufficiente. Deve essere alimentato e sospinto da una forte voglia di riscatto e convinta collaborazione da parte dei cittadini. Da un’assunzione di responsabilità da parte di ciascuno.”

“Vi aspettiamo numerosi perchè solo in questo modo potremo restituire dignità e libertà alla nostra città” è l’invito che gli organizzatori rivolgono alla cittadinanza.