Viterbese – Foggia: le probabili formazioni

Nella Viterbese saranno assenti lo squalificato Volpicelli e gli infortunati Riggio e Santoni.
Filippi dovrà effettuare delle scelte perché nella costituzione dell’undici la Viterbese ha sempre l’occhio attento alla quota under da mandare in campo.
Per questo motivo uno tra Semenzato (in difesa) e Mbaye (a centrocampo), potrebbe restare fuori.
Probabilmente l’undici iniziale vedrà il confermatissimo Fumagalli tra i pali, Semenzato, Ricci e Monteagudo in retroguardia, Nesta e Rodio sulle fasce con il lituano Megelaitis e Andreis centrali e uno tra Mungo e Mbaye a completare il quintetto.
Se dovesse giocare Mungo, le sue caratteristiche lo porterebbero ad essere un supporto per il reparto offensivo mentre con Mbaye, Filippi avrebbe più muscoli e quantità a centrocampo.
In avanti la coppia formata dall’esperto Marotta e dal capocannoniere della squadra Polidori (4 reti all’attivo).

Gallo dovrà fare qualche scelta di formazione, per una squadra che a grandi linee dovrebbe rispecchiare quella vittoriosa con l’Andria.
L’unico assente dell’ultima ora dovrebbe essere D’Ursi, alle prese con un problema fisico che gli impedirà con ogni probabilità di essere del match.
In difesa ballottaggio tra Malomo, che sembra recuperato e Di Pasquale mentre sulla corsia destra, il testa a testa è quello tra Nicolao e Garattoni.
Davanti a Nobile dovrebbero dunque esserci i confermati Sciacca e Rizzo, con Malomo favorito per completare il terzetto.
A centrocampo dovrebbero rivedersi ancora Nicolao e Costa sulle fasce, con Petermann in regia e Di Noia e Frigerio mezzali.
In avanti, a supporto del rientrante Vuthaj, dovrebbe esserci Peralta, il più simile a D’Ursi per caratteristiche, anche se Ogunseye e Schenetti costituiranno valide alternative a gara in corso.