L’avversario di turno: AZ Picerno

Primo match lontano dalle mura amiche per i Satanelli di Boscaglia, che faranno visita al Picerno, formazione tornata in Serie C al termine della stagione 2020-21 e che nella stagione scorsa ha partecipato al primo turno dei playoff.

L’AZ Picerno, così denominato dopo la fusione tra la Polisportiva Picerno e l’AZ 81, avvenuta nel 1996, è la seconda squadra (dopo l’Avellino) come età media dei componenti della rosa, con 26,7 al pari del Catanzaro.

La squadra, affidata ad Emilio Longo, ex Caratese, ha alcuni elementi di categoria come i difensori De Franco e Ferrani, i centrocampisti Dettori, Pitarresi, Guerra, Golfo e D’Angelo e gli attaccanti Gerardi, Albadoro e Reginaldo, che può vantare trascorsi in Serie A.

Pochi gli elementi giovani, tra questi i centrocampisti De Cristofaro (foggiano, ex Cerignola), Kouda (pupillo di mister Longo che lo ha avuto con sé alla Caratese), l’esterno Novella (di proprietà della Lazio) ed il portiere Crespi, giunto in prestito dal Crotone.

I lucani sono reduci dalla batosta rimediata sul terreno del Catanzaro, dove la formazione di Vivarini si è imposta con il risultato di 4 a 0.

Questa la formazione scesa in campo, disposta con lo schema di base 4-3-3:
Crespi tra i pali, Novella, Garcia (ex Lavello), De Franco e Guerra in difesa, Dettori, Kouda e Pitarresi a centrocampo, con Golfo e D’Angelo a supporto di Reginaldo.

Il match che andrà in scena lunedì sera alle 20.30 (diretta RaiSport), vedrà affrontarsi due squadre in cerca di riscatto dopo la prima uscita deludente, che vorranno dimostrare di avere le carte in regola per ambire agli obiettivi prefissati ad inizio stagione.