Seconda stazione di Foggia: RFI ha presentato il progetto al MiTE

Importanti novità giungono da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) sul progetto di realizzazione della seconda stazione ferroviaria di Foggia.

In risposta ad una precisa domanda formulata da Mitico Channel a RFI riceviamo il seguente comunicato che conferma la presentazione del progetto al Ministero della Transizione Ecologica (MiTE).

RFI ha presentato al Ministero della Transizione Ecologica, nei tempi previsti, il progetto relativo alla seconda stazione di Foggia, nell’ambito della realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli-Bari. RFI è in attesa del parere sulla Valutazione di impatto ambientale (Via) dell’opera, da parte del MiTE. Una volta ottenuto il parere, si darà seguito alle fasi conclusive del processo autorizzativo con la successiva Conferenza dei Servizi.”

Sui tempi con i quali si concluderà questo iter, RFI ci risponde che: Non é possibile al momento dare i tempi dell’iter intrapreso“.

Lo scorso 13 dicembre è stata presentata una interpellanza al MiTE da parte di alcuni esponenti foggiani del M5S per avere informazioni sulla realizzazione della seconda stazione di Foggia.

Il Comitato “Un baffo a Foggia” continua a tenere alta l’attenzione su questa importante opera infrastrutturale che era completamente sparita dall’elenco delle opere previste dal PNRR.

Uno dei possibili progetti per la realizzazione della seconda stazione ferroviaria a Foggia

1 commento

Comments are closed.