L’arte della divulgazione con Michele Mirabella. Venerdì l’Unifg ospita il noto conduttore televisivo

Michele Mirabella ospite dell’Università di Foggia per un seminario dedicato alla scienza e all’arte della divulgazione. Il noto regista, autore e conduttore del panorama televisivo italiano, parteciperà al confronto dell’Ateneo foggiano venerdì 10 dicembre, a partire dalle 16,30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, Management e Territorio in via da Zara 11.

L’intervento del Prof. Mirabella inaugura un ciclo di seminari sulla divulgazione scientifica, ciascuno tenuto da un diverso relatore di chiara fama e promossi dall’Organismo Strategia HR, al fine di far acquisire ai ricercatori le competenze specifiche per disseminare i risultati del proprio lavoro rendendolo accessibile e di facile comprensione ad un vasto target di destinatari.” – ha spiegato il prof. Edgardo Sica , docente Unifg e delegato rettorale alla Strategia HR – “Gli incontri rientrano infatti nelle attività di implementazione della Strategia HR 2012-2023, che si propone l’obiettivo di dare attuazione alla Carta europea dei ricercatori e al Codice di condotta per il loro reclutamento, un corpus di principi sanciti dall’Unione Europea che regolano diritti e doveri degli enti di ricerca/università e dei ricercatori in ogni fase della propria carriera e sono rivolti a tutta la comunità scientifica e ai tecnici-amministrativi dell’Università di Foggia”.

Promotrice ed organizzatrice dell’evento anche la dottoressa Laura De Palma, responsabile dell’Unità Strategia HR – Area Ricerca. Il programma prevederà, dopo i saluti istituzionali, anche l’intervento musicale della talentuosa violinista Giovanna Sevi. Al termine del seminario previsto un aperitivo al fine di favorire un momento di scambio informale e di networking tra tutti i partecipanti che potranno registrarsi ed ottenere gratuitamente il biglietto di ingresso fino a giovedì 9 Dicembre sul portale eventbrite fino ad esaurimento posti. Il seminario sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma e-learning, senza necessità di registrazione.