Da domani presso il Policlinico di Foggia si darà il via alle somministrazioni dei vaccini agli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara presso i reparti del Policlinico Riuniti di Foggia. Un’attività che segue a quanto disposto giovedì scorso dal Commissario Straordinario per l’emergenza sanitaria Covid-19, Figliuolo.
In queste ore presso l’Azienda ospedaliero Universitaria di Foggia si stanno completando gli elenchi dei ragazzi da vaccinare.
Dal Policlinico fanno sapere che “i genitori o i tutori legali dei piccoli pazienti candidati alla vaccinazione anti COVID-19 verranno contattati direttamente dal personale delle Unità Operative che li hanno in cura per fissare un appuntamento dedicato presso il Poliambulatorio Vaccinale dell’UOC Igiene Ospedale D’Avanzo in viale degli Aviatori a Foggia”. Nella nota si precisa inoltre che: “sarà necessario portare con sé il documento di riconoscimento del genitore o tutore, la tessera sanitaria del minore, la documentazione attestante la patologia, il consenso informato e la scheda anamnestica scaricabili sul sito della regione Puglia. Sarà possibile inoltre la vaccinazione contestuale dei conviventi non ancora vaccinati”.
