I Monti Dauni a New York con il GAL Meridaunia.

Meridaunia sbarca oltreoceano per promuovere il territorio dei Monti Dauni. In questi giorni una delegazione del GAL guidata dal presidente Pasquale De Vita e dal direttore Daniele Borrelli si trova a New York per partecipare a “Puglia’s Monti Dauni Where History, Tradition and splendor Meet”, un evento organizzato dal GAL Meridaunia con la collaborazione della Camera di Commercio italiana all’estero, dedicata alla promozione dell’Italia e delle sue produzioni negli Stati Uniti.

L’iniziativa rientra tra le attività del progetto “Servizi Integrati Turistici dei Monti Dauni” finanziato dall’Asse 6 del POR Puglia.

“La prima azione che proponiamo – ha spiegato il presidente Pasquale De Vita – è la realizzazione di una presentazione ad un pubblico selezionato di operatori turistici scelta tra esperti di turismo esperienziale. Questa presentazione è seguita da incontri con i rappresentanti del GAL Meridaunia.

La presentazione viene fatta con l’ausilio di filmati/testimonianze con un forte impatto emotivo ed estetico”.

Gli ospiti verranno proiettati in terra di Puglia grazie allo show coocking e alle degustazioni a cura degli Chef Mirko Esposito e Francesco Morra. Le degustazioni prevedono anche la presentazione di 4 cantine dei Monti Dauni: Tenuta Planisium, Decanto, La Marchesa e Masseria del Sole.

Gli stessi vini saranno in seguito protagonisti di degustazioni con stakeholder specializzati nell’importazione di vini negli USA.