Venturino per il Gino Lisa: “gli obiettivi raggiunti siano punti di ripartenza. Ora occorre concretezza e competenza”.

Promuovere il Gino Lisa: come, con cosa e chi! Questo “mantra” è stato ripetuto più volte …
… da tutti
… molti hanno fatto
… ma solo pochi, in particolare nel volontariato, con le proprie conoscenze, competenze e soprattutto determinazione hanno davvero fatto da pungolo per le Istituzioni per la riapertura dell’aeroporto di Foggia in quel 26 luglio 2021.

Con questo incipit si apre il comunicato di “MONDO GINO LISA” a firma del Presidente Sergio Venturino con lo scopo di scuotere il territorio – rappresentato in ogni forma: istituzionale, imprenditoriale, sociale e della società civile – a fare di più e realizzare quanto ancora ad oggi mancante per proiettare l’aeroporto foggiano verso gli obiettivi di consolidamento, stabilità e continuità necessari alla sostenibilità del sistema aeroportuale.

“Gli obiettivi di base sono stati raggiunti” – ricorda Venturino nel comunicato che riporta le date della recente storia del Gino Lisa.

“Ripetiamo: obiettivi raggiunti SI ma considerati sempre come punti di ripartenza.
Ecco quindi che tutto evolve. Tutto deve evolvere
” dice Venturino.

“Non bastano gli annunci e i manifesti, c’è bisogno di concretezza e competenza!

Molti di noi lo hanno capito e determinato fin dalla fine del 2022 convergendo in una nuova realtà: MONDO GINO LISA (MGL). Community già presente da anni nello scenario dell’associazionismo interessato alla crescita e allo sviluppo del Gino Lisa e che ha tra gli obiettivi statutari proprio ciò che è necessario per andare oltre.

In questi primi mesi del new deal in MGL importante e nutrito è stato il lavoro, in termini di continuità, basato sulla collaborazione, condivisione e competenza dell’intero gruppo operativo. Abbiamo pian piano costruito una squadra di esperti nei vari campi organizzativi, professionisti maturi e professionisti più giovani accomunati dalla gran voglia di fare.

L’organizzazione MGL si articola in più settori, con “aree funzionali” e “gruppi di lavoro”, caratterizzati da competenze e indirizzi differenti in grado di fornire utili spunti e riferimenti per la realizzazione di servizi e per lo sviluppo dell’indotto.

Stiamo coinvolgendo imprenditori e soci con l’obiettivo di affidare a project manager la gestione di settori specifici come quello turistico, escursionistico, enogastronomico, culturale e non solo.
Vogliamo sottolineare che Mondo Gino Lisa è un’organizzazione non a scopo di lucro e ad oggi tutti i consiglieri e gli esperti operano sotto forma di volontariato”.

Il comunicato si conclude con un invito alla cittadinanza:
“Invitiamo tutti coloro che hanno esperienza e vogliono proporsi a scrivere a info@mondoginolisa.it”