Il 20 ottobre a Cerignola il prof. Bogliolo interverrà al seminario “Formarsi per formare… cittadini digitali”.

Il prof. Alessandro Bogliolo, ordinario dell’Università di Urbino, sarà il prestigioso protagonista nel seminario, con il quale i docenti dell’IC Don Bosco Battisti di Cerignola, termineranno il loro percorso formativo, iniziato con i formatori di Know K.

Il seminario avrà luogo a Cerignola il 20 ottobre 2022 nella sala Roma: teatro, cinema – via Roma,49 dalle ore 15:00 alle 19:00,.

Il percorso formativo nasce dal progetto presentato dai docenti dell’IC Bosco Battisti, Formarsi per formare… cittadini digitali: percorsi di coding e robotica educativa per lo sviluppo della creatività, del pensiero computazionale per una didattica innovativa ed inclusiva”.

L’evento si svolge nella settimana dell’Europe Code Week e per questo ancora più prestigioso, perché il prof. Alessandro Bogliolo, ordinario dell’Università di Urbino, oltre ad essere il promotore del “coding” in Italia e anche coordinatore di Europe Code Week.

L’EU Code Week – dal 8 al 23 ottobre – è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

All’evento saranno presenti l’ex DS Pamela Petrillo, promotrice del progetto insieme alle docenti dell’IC Don Bosco, la DS Giuliana Colucci, dell’Ambito FG 16 Cerignola, quest’anno reggente anche dell’IC don Bosco Battisti, che ha seguito il predetto progetto nell’organizzazione finale. Non farà mancare la Sua presenza con i saluti iniziali la dirigente prof.ssa Maria Aida Episcopo dell’Ufficio V -USR Puglia.

Grande soddisfazione – racconta Anna Rita Venturino – ancora una volta il team Know K., del settore formazione dell’azienda, è riuscito a scrivere una giornata di alta formazione”.

L’invito è stato aperto a tutti i dirigenti e docenti dell’Ambito FG 16 Cerignola.