Foggia – Catanzaro: le probabili formazioni

Rossoneri e giallorossi ancora scossi dall’esclusione del Catania che apre scenari completamente diversi in ottica playoff, soprattutto per i calabresi che perdono diverse posizioni in classifica.

Un’ulteriore mazzata per il “sistema calcio italiano” che continua a perdere sempre più credibilità e che finirà per far allontanare anche i tifosi più incalliti se si continuerà su questa falsariga, fatta di improvvisazione e disparità di trattamento.

Urge un’immediata inversione di rotta prendendo spunto da altre nazioni dove i faccendieri e i truffaldini non trovano terreno fertile e dove le società vengono affidate solo a gente economicamente solida.

Per dare un segnale forte, in questi mesi si potrebbe pensare di accelerare nell’attuazione della tanto chiacchierata riforma dei campionati, riducendo il numero delle società ammesse ai campionati professionistici, per garantire maggiore credibilità allo sport più amato nel nostro Paese.

Tornando al calcio giocato, nel Foggia ancora assente Ferrante, che nonostante sia sulla via del recupero non dovrebbe essere rischiato, in forte dubbio anche Di Pasquale mentre Sciacca dovrebbe stringere i denti e scendere in campo.

Alastra, Markic e Di Grazia ancora alle prese con problemi fisici, dovrebbero rimanere fuori per l’ennesima volta.

Davanti a Dalmasso dovrebbero esserci Garattoni, Sciacca, Girasole e Rizzo, a centrocampo Petermann assistito da Rocca e Di Paolantonio per un centrocampo di qualità a supporto del tridente composto da Merola, Turchetta e Curcio.

Nel Catanzaro assenti i centrali Martinelli (squalificato) e Fazio (infortunato), al loro posto Gatti e De Santis.

A centrocampo Verna dovrebbe ritornare tra i titolari a discapito di Welbeck mentre in avanti ancora spazio alla coppia formata da Biasci e l’ex Iemmello.

Tra i pali ci sarà quindi Branduani, terzetto difensivo composto da Scognamillo, De Santis e Gatti, Bayeye e Vandeputte sulle fasce, Sounas in cabina di regia, affiancato da Cinelli e Verna ed in avanti, come detto Biasci e Iemmello.

Calcio d’inizio lunedì 11 aprile, ore 21.00