Serie C girone C: il punto sul campionato. 7^ giornata

Dopo la bella vittoria di Andria il Foggia si ripete e inizia a dare continuità ai risultati che lo portano nelle zone alte della classifica.

Allo Zaccheria i ragazzi di Zeman superano il Messina, portatosi in vantaggio alla prima occasione utile ma grazie a tre reti di ottima fattura, con Martino, Merkaj e Rocca, il Foggia riesce a ribaltare i siciliani e chiudere il match con il risultato finale di 3 a 1.

Sugli altri campi, il Bari continua la sua marcia battendo il Monopoli (1 a 0, rete di Scavone), portandosi a +4 sulle seconde in classifica, Monopoli, Francavilla (che impatta 0 a 0 con il Taranto) e la sorpresa Turris, che liquida il Latina con un 3 a 1, grazie alle reti di Giannone, Tascone e Leonetti.

Gli altri pareggi di giornata riguardano i match Juve Stabia – Palermo (0 a 0) e Vibonese – Potenza (1 a 1, a Vergara risponde Zampa).

Acuto esterno del Catania, che supera il Picerno e si risolleva in classifica grazie ad una rete di Moro su calcio di rigore mentre il Campobasso infligge alla Paganese il primo stop dal ritorno di Grassadonia (2 a 0).

Tonfo esterno dell’Avellino che perde contro un Monterosi in 10 per più di un’ora, 2 a 1 il risultato finale e Braglia, ormai destinato all’esonero, viene salvato dalla squadra che ne chiede la riconferma.
Per lui sarà decisivo il prossimo match casalingo contro il Francavilla.

Nel posticipo il Catanzaro supera la Fidelis Andria per 3 a 1 e compie un notevole balzo in classifica, i valori dei calabresi stanno pian piano venendo fuori, saranno sicuramente una delle squadre protagoniste del campionato.