Oggi, mercoledì 7 luglio, in Puglia sono stati registrati 49 casi positivi su 5770 test per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. I nuovi contagi sono: 7 nella provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. L’incidenza dei contagi (0,8%) risulterebbe piuttosto stabile, sebbene dello 0,1% in più rispetto a ieri. Registrato anche un decesso: in provincia di Lecce.
La campagna vaccinale, intanto, prosegue a ritmo serrato in tutto il territorio pugliese e domani, presso la Fiera del Levante di Bari, è in programma la visita del sottosegretario alla Salute Andrea Costa che visiterà il padiglione delle maxi-emergenze gestito dal Policlinico barese per proseguire il suo itinerario presso l’hub vaccinale della Fiera, gestito dalla Asl Bari.
Nell’occasione il sottosegretario terrà un tavolo di confronto (ore 17:15) aperto alla stampa con l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. Saranno presenti il direttore del dipartimento Politiche della Salute Vito Montanaro, i Dg di Policlinico e Asl Bari Giovanni Migliore e Antonio Sanguedolce e il dirigente della Protezione civile regionale Mario Lerario.