Covid, i numeri di oggi. E domani in Puglia arriva il sottosegretario alla Salute Andrea Costa

Oggi, mercoledì 7 luglio, in Puglia sono stati registrati 49 casi positivi su 5770 test per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. I nuovi contagi sono: 7 nella provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. L’incidenza dei contagi (0,8%) risulterebbe piuttosto stabile, sebbene dello 0,1% in più rispetto a ieri. Registrato anche un decesso: in provincia di Lecce.

La campagna vaccinale, intanto, prosegue a ritmo serrato in tutto il territorio pugliese e domani, presso la Fiera del Levante di Bari, è in programma la visita del sottosegretario alla Salute Andrea Costa che visiterà il padiglione delle maxi-emergenze gestito dal Policlinico barese per proseguire il suo itinerario presso l’hub vaccinale della Fiera, gestito dalla Asl Bari.

Sottosegretario alla Salute Andrea Costa

Nell’occasione il sottosegretario terrà un tavolo di confronto (ore 17:15) aperto alla stampa con l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. Saranno presenti il direttore del dipartimento Politiche della Salute Vito Montanaro, i Dg di Policlinico e Asl Bari Giovanni Migliore e Antonio Sanguedolce e il dirigente della Protezione civile regionale Mario Lerario.