MITICO CHANNEL
  • Home
  • I programmi della settimana
  • Mitico magazine

La salvezza del Foggia passa per il Via del Mare di Lecce

8/3/2019

0 Commenti

 
Foto
La settimana di avvicinamento al derby di Lecce è stata caratterizzata dalle voci circolate, soprattutto in città, circa le difficoltà economiche in cui verserebbe la proprietà del Foggia calcio.
Voci che hanno allarmato non poco il popolo rossonero che vede addensarsi sul cielo di Foggia nubi minacciose che portano indietro con la mente agli anni più bui del calcio foggiano. Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sul club dei fratelli Sannella forse nel momento più delicato dell’intera stagione con un gruppo che, se pur imbattuto da ben sei turni, cinque pareggi ed una vittoria, naviga nella parte calda della classifica cercando di tirarsi fuori dai bassifondi per regalare ad una città intera una permanenza che griderebbe ad un miracolo per tutto quello che di negativo questa stagione ha già regalato. La data del 16 marzo sarà determinante sul futuro del club rossonero allorquando la proprietà dovrà provvedere al pagamento ai tesserati dei soli stipendi con esclusione della quota premi concordata proprio nella giornata di lunedì quando nel quartier generale del pastificio Tamma i calciatori hanno accettato questa formula di pagamenti dando un segnale positivo a tutto l’ambiente. Tutto questo confermerebbe il momento di difficoltà che la Società sta attraversando e che mai come in questo momento avrebbe bisogno dell’intervento della classe imprenditoriale oltre che delle istituzioni di questa città. Il patrimonio calcio non può e non deve essere disperso e siamo certi che alla data del 16 marzo l’attuale proprietà riuscirà a trovare le giuste soluzioni per cercare un sostegno economico per la vita del club senza incorrere in ulteriori penalizzazioni e deferimenti. Tutto ciò per non vanificare gli sforzi che la famiglia Sannella ha sostenuto per riportare il Foggia nel calcio che conta dopo ben 19 anni.
E tra tanta preoccupazione ed allarmismo Greco e compagni stanno preparando la trasferta in terra salentina contro la formazione del tecnico Liverani che è impegnata nella corsa alla promozione in serie A. Sicuramente un avversario scomodo, difficile ma sarà pur sempre un derby ed è proprio da queste partite che speso le formazioni date perdenti in partenza tirano fuori dal cilindro grandi prestazioni figlie di chi non ha nulla da perdere. Sarà una grande occasione per i rossoneri per dimostrare attaccamento alla maglia e la personalità giusta per assumersi la responsabilità verso una tifoseria che vive giorni di apprensione oltre che di delusione per il divieto imposto dall’Osservatorio Nazionale che ha vietato loro di seguire la squadra al Via del Mare sabato pomeriggio. Per l’occasione mister Padalino dovrà ancora fare a meno di Alberto Gerbo, sconta la sua terza ed ultima giornata di squalifica, di Denis Tonucci che continua ad allenarsi ancora a parte e sembra non rimettersi dal problema alla caviglia. Sono invece a rischio sia Galano che Zambelli che in settimana sono stati entrambi influenzati. Si conta però di recuperare entrambi. Anche Kragl ha ripreso ad allenarsi dopo qualche problema alla caviglia sinistra. Per il resto tutti abili e arruolabili con il tecnico foggiano alle prese con il dilemma del modulo da utilizzare contro i giallorossi. Ma aldilà dei moduli siamo certi che chi sarà chiamato a scendere in campo venderà cara la pelle per dimostrare di avere le carte in regola per giocarsi la permanenza in serie B.

0 Commenti



Lascia una risposta.

    Condividi
    Foto

    Tiziano Errichiello

    Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di miticochannel.com e ilFoggia.com,  conduttore televisivo del talkshow sportivo “KickOff” in onda tutti i venerdì sera dagli studi di Teleblu, fa della passione la sua arma migliore. 

    Archivi

    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019

    Categorie

    Tutto
    Foggia Calcio

    Feed RSS

Disclaimer e Note legali
www.miticochannel.com è un sito gestito dall'Associazione culturale Mitico channel.
Le opere prodotte in collaborazione con esso sono da intendersi realizzate a titolo completamente gratuito. 

Per gli utilizzatori del sito sono disponibili le Note legali e lo Statuto dell'Associazione nella pagina dedicata

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia. 17/17 r.p. 4089/17 3/11/2017
Direttore Responsabile: Daniel Pio Miulli
Editore: Associazione culturale Mitico channel - Foggia
C.F. 94099490719 - P.IVA 04040440713
miticochannel@gmail.com
Immagine
  • Home
  • I programmi della settimana
  • Mitico magazine