Al via “Sottosopra” l’incontro nazionale di Anpis. “La salute è un bene comune”.

“La libertà è partecipazione, sport, musica e arte”. Questo è il claim della XXII Manifestazione Nazionale “Sottosopra” organizzata dall’Anpis, l’Associazione Nazionale Per l’Inclusione Sociale, a Corigliano Rossano dal 4 al 10 giugno.

Alle giornate parteciperanno circa 700 persone con disagi psico-sociale che vivranno insieme a famigliari, operatori e volontari provenienti da tutto il territorio nazionale e non solo, una settimana in cui saranno protagonisti del proprio tempo, inteso come protagonismo attivo nello stare insieme partecipando ai ricchi eventi programmati spaziando dalle attività sportive alla musica passando per il teatro, all’escursione in barca, gite alla scoperta del territorio e manifestazioni artistiche di piazza.
Inoltre ci sarà il coinvolgimento delle Istituzioni e dei cittadini del territorio con incontri sui temi della Salute Mentale e dell’inclusione sociale, promuovendo una cultura che contrasti il pregiudizio e lo stigma nei confronti delle persone affette da un disturbo psichico.
In questi anni l’Anpis nella realizzazione degli eventi , si è adoperata in azioni di prevenzione e promozione della Salute, favorendo aggregazione di associazioni , cooperative e tra essi le risorse del territorio necessarie e indispensabili per migliorare la salute delle persone.
“La salute è un bene comune” sottolinea il comunicato dell’associazione.

Vladimir Luxuria per Anpis.