“La Società Foggiana e la Quarta Mafia” il nuovo libro di Luca Maria Pernice sarà presentato sabato 20 maggio.

Sabato 20 maggio, alle ore 18, presso la sala del Tribunale di palazzo Dogana, presenteremo il libro “La Società Foggiana e la Quarta Mafia”, scritto dal giornalista foggiano Luca Maria Pernice.

Il libro, che fa parte della collana “Le Mafie” della Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Corriere della Sera, approfondisce ed analizza le mafie della nostra provincia, offrendo una ricostruzione storica, ma anche una lettura attuale delle dinamiche interne, con uno sguardo rivolto sempre alla collettività ed a tutti gli esempi di resistenza alle mafie.

All’incontro parteciperanno il Dott. Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Procura di Foggia e Daniela Marcone, dell’Ufficio di Presidenza di Libera. Insieme a loro ed all’autore del libro parleremo di queste organizzazioni, che hanno saputo radicarsi nel tessuto sociale del nostro territorio, unendo la tradizione familiare alla modernità della capacità di infiltrazione nei settori di maggiore sviluppo economico.
Mafie che oggi sono considerate una vera emergenza nazionale e contro le quali è sempre più necessario unire le nostre forze per costruire una risposta di riscatto e libertà!