Foggia Incedit U19: giovani e vincenti

L’under 19 del Foggia Incedit, dopo un cammino esaltante che l’ha vista protagonista nel girone A con 17 vittorie ed un pareggio, il 29 aprile scorso si è laureata Campione regionale Juniores battendo sul campo comunale di Capurso l’agguerrita formazione salentina della Fabrizio Miccoli.

In precedenza, gli uomini di mister La Salandra si erano sbarazzati del Corato nei quarti, vincendo in trasferta per 5 a 0 e in casa per 1 a 0, e in semifinale del Santeramo in Colle, battuto sia all’andata che al ritorno con due ottime prestazioni.

Ad attendere i nostri ragazzi vi è ora la fase nazionale del torneo che terminerà il 10 giugno a Firenze quando verrà proclamata la squadra Campione d’Italia.

Prima di allora, i canarini dovranno affrontare le vincenti del campionato regionale di Campania e Basilicata; la vincitrice del girone dovrà vedersela con quella del raggruppamento Calabria/ Sicilia in gara di andata e ritorno.

Chi supera questo turno affronta la vincente dai gironi di Abruzzo, Molise, Marche, Sardegna e Lazio.

L’ultima fase, quella appunto di Firenze, vedrà l’incontro con la vincitrice dei gironi del nord Italia per aggiudicarsi il titolo nazionale.

Ciò che questi ragazzi hanno ottenuto fin qui ha già dell’incredibile se si considera che mai nessuna squadra foggiana era riuscita ad aggiudicarsi questo titolo.

Tuttavia, sognare non è proibito visto il percorso netto fatto dalla compagine guidata sapientemente da un tecnico giovane ed ambizione quale mister La Salandra.

Questi i protagonisti della esaltante cavalcata:

  • Portieri: Francesco Anselmi e Andrea Tigre
  • Difensori: Mattia Perrella, Alessio La Torre, Giovanni Cocinelli, Antonio Aghilar, Mattia Lo Campo, Davide Senatore, Roberto Del Grosso, Mattia Aprile
  • Centrocampisti: Simone Tigre, Simone Ambrosino, Michele Palladino, Gennaro Candela
  • Attaccanti: Simone La Zazzera, Marco Narciso, Davide Egidio, Giuseppe Guerrieri