Vola Gino Lisa: Gargiulo presenta gli obiettivi del Comitato.

Un comunicato del Comitato Vola Gino Lisa elenca gli obiettivi che il Comitato si è dato per sostenere e rilanciare l’attività del Gino Lisa.

“Obiettivo, nell’immediato, è certamente quello di attivare ogni percorso necessario per incrementare il numero dei passeggeri dell’aeroporto questo per confermare gli investimenti della Regione Puglia sul nostro scalo e sostenere le argomentazioni che certamente il Vice Presidente Piemontese sarà in grado di riportare all’attenzione della Regione.
Ovviamente ciò comporterà attivarsi anche per migliorare i collegamenti per e dall’aeroporto di Foggia.
Altro obiettivo è quello chiaramente di comprendere e studiare correttamente i possibili passaggi normativi per ottenere il distaccamento dei Vigili del Fuoco presso lo scalo, questione complessa per quanto già avuto modo di esaminare. In merito stiamo già acquisendo pareri di esperti in materia per argomentare correttamente le nostre richieste” si legge nel comunicato.

“Altro obiettivo sarà quello di spingere la politica (perché sostanzialmente è un problema politico) a far ottenere alla compagnia uno slot sull’aeroporto di Milano Linate, fatto questo che potrebbe determinare un incremento dei passeggeri per la tratta Foggia-Milano.
Altra questione che sarà posta immediatamente all’attenzione delle istituzioni locali (Commissario Straordinario avanti a tutti) e di Aeroporti di Puglia Spa sarà quella del miglioramento del decoro urbano fuori e dentro all’aeroporto”.
A questo riguardo “il ripristino dell’opera del “Il Volo”, come preannunciato di recente con il sopralluogo dell’artista Gianfranco Rizzi (la nostra intervista allo scultore foggiano la trovi qui), sarà un tassello importante per il miglioramento del decoro della zona” evidenzia il comunicato.

Obiettivi importanti per il Presidente Gargiulo e per il Consiglio Direttivo appena eletti.

Ricordiamo che l’Avv. Maurizio Antonio Gargiulo, già Presidente in passato negli anni 2016/2018 e 2018/2020 è stato rieletto per il biennio 2023/2025 a maggioranza assoluta dei voti
Sono stati confermati, invece, come Consiglieri del nuovo Direttivo il dott. Marcello Sciagura, nominato altresì Vice Presidente, la dott.ssa Maria Guglielmi, nominata Segretario, nonché l’Avv. Giuseppe Potenza e il dott. Antonio Nunziante, mentre sono stati nominati ex novo il Prof. Renato Matteo Imbriani (già socio fondatore), il sig. Domenico Carlucci (anche lui socio fondatore), il sig. Vincenzo Dota, il sig. Niccolò Guglielmi, la sig.ra Rosaria Prencipe, il sig. Achille Rosario Corso e il sig. Pasquale Didomenico.

Il Comitato esprime infine il proprio apprezzamento per la nomina dell’Avv. Vania Romano come componente del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia,

“Una scelta corretta, a nostro modesto avviso, che certamente saprà indirizzare il Consiglio di ADP verso delle opportune scelte a sostegno dello sviluppo dello scalo di Capitanata.
Una vecchia conoscenza del Comitato che partecipò anche, nel luglio 2016, ad un convegno organizzato proprio dal Comitato Vola Gino Lisa. Una professionista competente a cui vanno i nostri più sinceri auguri per il prestigioso e delicato incarico”.