Convegno: Autonomia differenziata e conoscenza

La FLC-CGIL di Foggia, insieme con la Rete Culturale Meridionalista “Carta di Venosa”Presidio di Foggia, l’ANPI e l’Ass.ne Prof.le “PROTEO Fare Sapere”, ha indetto per lunedì 3 Aprile p.v. un incontro-convegno sul tema “Autonomia Differenziata e Conoscenza”.

Di seguito il testo del comunicato:

“… Si tratta di un’iniziativa di alto profilo che prevede la presenza di due fra le massime autorità nello studio di questo tema di enorme rilievo per l’architettura istituzionale del Paese e per le conseguenze in termini di allocazione delle risorse e coesione territoriale che la Riforma oggi in itinere apporterà. La Rete “Carta di Venosa” e il Sindacato CGIL ritengono ineludibile alimentare un profondo dibattito in tutti i territori per diffondere la conoscenza e sensibilizzare i cittadini su quello che si prospetta essere un cambiamento epocale degli equilibri del Paese. In tal senso interverranno in presenza a questo incontro il prof. Adriano Giannola , economista e presidente dello SVIMEZ, e il prof. Massimo Villone, costituzionalista e presidente del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, fautore della Legge di Iniziativa Popolare a riguardo, per la quale è in corso da diversi mesi la raccolta di firme dei cittadini.

Riteniamo sia urgente e necessario un’ampia discussione in tal senso, aperta a tutti i partiti e alla cittadinanza attiva della nostra città. Saremmo perciò lieti di una vostra presenza attiva all’incontro e al Dibattito che ne seguirà, che auspichiamo veda la massima partecipazione della cittadinanza. Abbiamo provveduto infatti ad estendere l’invito, oltre che ai principali media del territorio, ai partiti e alle associazioni civili e culturali della città di Foggia e della provincia.

L’incontro comincerà alle 16,30 di lunedì 3 Aprile presso il Salone della Camera Territoriale del Lavoro di Foggia, sita in Via della Repubblica, 68… “