Foggia – Monterosi: le probabili formazioni

Dopo la sconfitta di Cerignola sarà un Foggia incerottato, con tanti giocatori in condizioni non ottimali, quello che oggi cercherà di ottenere una vittoria per tenere a distanza il Cerignola e per cercare di recuperare posizioni in classifica.
Squalificati Leo e Vacca, ci sono diversi giocatori che a causa di acciacchi fisici dovrebbero rientrare in distinta solo numericamente.
Oltre a Costa (non convocato) con ogni probabilità infatti, non potranno essere del match il difensore Di Pasquale, il centrocampista Schenetti e l’attaccante Beretta, con Peralta a mezzo servizio.
Torna Di Noia tra i disponibili, sulla sinistra ballottaggio Rizzo/Bjarkason per sostituire Costa.
Come indicato da Somma in conferenza, si tornerà al 3-5-2.
Tra i pali dovrebbe essere confermata la fiducia a Thiam, in difesa dovrebbero giocare Markic, Kontek e Rutjens, con Garattoni e Rizzo esterni, a centrocampo si ricompone il trio composto da Frigerio, Petermann e Di Noia, in avanti spazio a Ogunseye supportato da Iacoponi.

Avversario di turno il Monterosi, in crisi di risultati, che nelle ultime sei partite ha conquistato solo tre punti e che si trova in piena zona playout, con grandi problemi in fase realizzativa.
Tornerà l’ex Di Paolantinio dalla squalifica ma con ogni probabilità saranno assenti il difensore Borri e l’attaccante Carlini.
Davanti al portiere Forte, ci sarà il trio formato da Mbende, Giordani e Piroli, a centrocampo Verde e Di Renzo esterni, con Lipani e Parlati centrali.
In avanti, sicuri di una maglia Di Paolantinio e il centravanti Costantino, con gli altri due ex, Vitali e Tonin a contendersi l’ultimo posto nell’undici iniziale.

Calcio d’inizio alle 14.30