Autonomia differenziata: se ne discute a Foggia lunedì 27 marzo.

Le associazioni CAPITANATA.NEO APS e FOGGIA 5.0 sono gli organizzatori del convegno ” Autonomia differenziata: pericoli da scongiurare e azioni da intraprendere”. L’appuntamento è per lunedì 27 marzo presso Palazzo Dogana alle ore 16.30

“In un periodo in cui il parere si trova ad affrontare sfide globali epocali, serve fare chiarezza sul tema dell’autonomia differenziata. Quale modo migliore di farlo se non coinvolgendo autorevoli esperti sul tema” si legge in un comunicato di presentazione del convegno.

Importanti e qualificati i relatori invitati ad intervenire:

Luca Bianchi, direttore generale della SVIMEZ, svolgerà la relazione introduttiva a cui seguirà una tavola rotonda moderata dal giornalista Filippo Santigliano capo della redazione di Foggia della Gazzetta del Mezzogiorno, alla quale parteciperanno: Gianmauro dell’Olio, vicepresidente della Commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei deputati; Nunzio Angiola, ordinario di Economia aziendale nell’Università di Foggia; Enrico Barbone, DG Confindustria Foggia; Federico Pirro, coordinatore scientifico del CESDIM; Pasquale Cataneo, presidente dell’associazione Capitanata.neo asp; Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti e coordinatore dell’Associazione Sindaci Sud Italia/Recovery Sud. Giuseppe Nobiletti, Presidente della Provincia di Foggia e Carlo Russo Presidente dell’associazione Foggia 5.0 introdurranno i lavori.

Un appuntamento a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.