Gino Lisa: parte la Cabina di Regia per il miglioramento dei collegamenti con il territorio.


Un comunicato a firma di Sergio Venturino, presidente del comitato Mondo Gino Lisa, evidenzia che “si è dato inizio alla formazione della Cabina di Regia dedicata al miglioramento della funzionalità dell’intera rete di collegamenti da e per Foggia – aeroporto Gino Lisa coinvolgendo le provincie limitrofe al nostro territorio e ai Sindaci dei rispettivi capoluoghi.”

La decisione di dare vita alla cabina di regia era scaturita dal lavoro svolto durante l’incontro del 6 marzo scorso presso la Provincia di Foggia.

Venturino passa poi alla questione della realizzazione del Distaccamento dei VV.FF. presso lo Scalo Foggiano, chiamando a raccolta il Vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese e la Senatrice Anna Maria Fallucchi.

Per quanto riguarda la realizzazione del Distaccamento dei VV.FF. presso lo Scalo, invitiamo cortesemente il Vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, di provvedere al re-inoltro della formale richiesta al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile (Ministero dell’Interno – Sottosegretario di Stato all’Interno: Emanuele Prisco e Capo Dipartimento: Laura Lega).
Preghiamo, inoltre, la Senatrice Anna Maria Fallucchi che ha dato la sua disponibilità, appena riceverà copia, di seguire, l’iter della pratica stessa, il suo interessamento, siamo certi, sarà prezioso”.

La conclusione del comunicato evidenzia l’importanza di agire in maniera congiunta: “Grazie per il lavoro di squadra e per tutto quanto farete per l’intero territorio!”.