È convocata per venerdì 10 marzo dalle 17,30 alle 20,30 presso la Sala Farina – Via Campanile n. 10 – Foggia la pubblica assemblea per dare vita a una comunità politica, che alle prossime elezioni comunali possa presentare in autonomia una lista civica.
Questo è l’invito che si legge nell’appello che molti cittadini foggiani hanno sottoscritto in questi giorni. Tra i proponenti ci sono:
Luciano Beneduce – Docente Universitario – Cittadinanza attiva.
Paola Calzoni
Fedele Cannerozzi – Avvocato giuslavorista – Attivista politico.
Ernesto De Maio
Michele Gramazio – Funzionario Pubblico – Volontario inclusione sociale.
Giuseppe La Porta – Insegnante – Pacifista.
Daniela Marcone – Funzionaria ministeriale – Attivista per la legalità.
Mario Nobile – Avvocato – Attivista politico.
Giuliano Sereno – Funzionario Ministeriale – Antimafia sociale.
Sasy Spinelli – Cooperatore sociale.
“Crediamo sia giusto e doveroso impegnarci affinché le elezioni non tornino ad essere il terreno di scontro tra potentati economici, detentori di pacchetti di voti, e vecchi attori della politica cittadina” si legge nell’appello.
“Crediamo invece che debbano essere l’avvio di un impegno e di un riscatto di tante donne e tanti uomini, di ragazze e ragazzi pronti a confrontarsi con le politiche per creare lavoro e opportunità per i/le giovani, per fronteggiare l’emergenza educativa, per la tutela
dell’ambiente e la mobilità sostenibile, per l’igiene pubblica e la qualità della vita, per
un’urbanistica rispettosa della bellezza e della storia, per la dignità e la tutela delle fasce più fragili e per diritti civili e sociali troppo spesso negati”.
“Vinciamo la rassegnazione, costruiamo insieme il nostro riscatto!” è l’invito conclusivo dell’appello che può leggere qui.