Lumiwings risponde al sindaco di Troia: ” la compagnia non è un ente di promozione turistica”.

La compagnia (Lumiwings) non è un ente di promozione turistica e non è chiamata a promuovere nessuna località in particolare ne tantomeno chiamata a generare dei pacchetti turistici.

Questo il senso del comunicato apparso oggi sul profilo facebook della compagnia aerea che opera da Foggia. Il riferimento è all’articolo pubblicato sul quotidiano “L’Immediato” del 25 Febbraio in cui Leonardo Cavalieri, sindaco di Troia, invitava Lumiwings a fare promozione anche per i Monti Dauni.

All’interno del piano editoriale, presente nella programmazione sui social network, i post, che non possono essere definiti assolutamente campagna di marketing, suggeriscono un territorio nella sua complessità e sono finalizzati esclusivamente alla vendita dei voli e sono identificativi di un territorio variegato e meraviglioso si legge nel comunicato.
La rubrica in oggetto, presente nella programmazione di Lumiwings, è sempre in costante aggiornamento e prende in esame non solo i territori di Foggia ma anche Verona, Catania, Milano e Torino con la stessa logica.
Queste attività di promozione territoriale dovrebbero essere sviluppate da altri enti più vocati alla promozione turistica e non richiesti ad una compagnia aerea che sviluppa piani editoriali in relazione alle sue necessità e scelte strategiche sulle destinazioni in cui vola e opera
” conclude la nota a firma dello staff social e marketing Lumiwings.

Una delle immagini della campagna